Nootropil, Integratori Cerebrali & Potenziatori Cognitivi

Nootropil, farmaci per la memoria …

Cosa sono i Nootropi?

Nootropi

Un modo per mantenere una salute generale è quello di concentrarsi sulla salute del cervello. Ogni giorno sembra che vengano rilasciati nuovi studi sul morbo di Alzheimer.

I ricercatori stanno cercando una cura, farmaci per la memoria, ma la prevenzione è l’unico mezzo per rallentare la sua insorgenza. Tutto ciò che contribuisce alla funzione sana del cervello può essere un mezzo per prevenire problemi.

Oltre alla prevenzione, potreste voler aumentare la concentrazione mentale per un esame o un progetto di lavoro importante, in cui idee e acutezza servono di più. I nootropi o nootropil possono aiutare in tutte queste aree.


Nootropil

Farmaci e integratori nootropici migliorano le funzioni cognitive e la salute del cervello. Le sostanze nootropiche agiscono per aumentare l’attività cerebrale. La caffeina nella tua tazza di caffè o tè mattutina è un composto nootropico. Così è anche la nicotina, anche se gli effetti collaterali del fumare tabacco in genere superano i benefici.

I nootropici sono spesso utilizzati per trattare il morbo di Alzheimer, morbo di Parkinson, morbo di Huntington e ADHD (sindrome da deficit di attenzione e iperattività). Essi sono anche usati per trattare ictus, danni cerebrali ed epilessia. Gli studenti universitari utilizzano nootropi per migliorare le prestazioni e gli imprenditori della Silicon Valley li usano per aumentare la concentrazione e migliorare la loro naturale capacità creativa.

Si trovano spesso tra i farmaci da prescrizione. Anfetamine e altri stimolanti che aumentano l’attività del cervello sono classificati come nootropi. Modafinil, un farmaco da prescrizione usato per trattare i disturbi del sonno come la narcolessia, è utilizzato da studenti e altre persone che si affidano al loro cervello per guadagnarsi da vivere per mantenersi svegli e vigili.

Un’altra classe comune di nootropici sono i racetams. Questi aumentano l’efficienza dei neurotrasmettitori come l’acetilcolina e il glutammato, possono aiutare con la creatività e la concentrazione complessiva e ridurre l’ansia e la depressione.

Le sostanze negli integratori da banco sono di solito sostanze vegetali ed erbe. Gingko biloba e ginseng sono stati utilizzati per secoli nella medicina tradizionale per aiutare a migliorare la memoria e la funzione cerebrale. Bacopa monnieri, una pianta perenne, può migliorare le capacità cognitive, la memoria e ridurre l’ansia. Persino il fungo yama bushitake può essere aggiunto alla dieta e agire come un potenziatore cerebrale.


Integratori per studiare o integratori per la concentrazione …

Come Funzionano Nootropi?

Anfetamine per studiare

Non si sa come funzionano alcune di queste sostanze. Il meccanismo che i racetams utilizzano per aumentare l’efficienza del neurotrasmettitore è, ad esempio, poco chiaro.

Alcuni regolano la produzione di dopamina nel cervello. Altri, come il modafinil, riducono la produzione di dopamina nel cervello aumentando lo stato d’allerta e la consapevolezza. Le anfetamine come l’Adderall, ampiamente usato per il trattamento dell’ADHD, rendono l’azione della dopamina nel cervello più efficace e stimolano l’attività cerebrale in una varietà di modi. Gli integratori imitano l’attività di queste diverse classi di farmaci in modi meno dannosi per il cervello e il corpo.


Nootropil o le pillole per la memoria …

Cosa Possono Fare Per Voi i Nootropi?

Farmaci per la memoria

I nootropi hanno un’ampia varietà di effetti e possono essere utilizzati per scopi diversi. In generale, stimolano l’attività cerebrale e danno a una persona la sensazione di maggiore energia e capacità cognitiva. Molte persone dicono che sono ‘più loro stesse’ quando usando nootropi, come nootropil.

Possono aiutare anche in casi specifici, in particolare con farmaci da prescrizione ben testati e ampiamente utilizzati. Alcuni aiutano il cervello a riprendersi da traumi. Altri portano a incrementare i tempi di reazione, migliorare l’apprendimento verbale o stimolare i livelli energetici cellulari nella corteccia cerebrale.

La L-teanina (che si trova in tè verde e nero) aiuta con la resistenza mentale, la capacità di rimanere concentrati e acuti per lunghi periodi di tempo. Determinate combinazioni di nootropi difendono il cervello contro sé stesso in caso di tossine ambientali.

Molte sostanze nootropiche aiutano a regolare gli umori. Possono aiutare il cervello ad adattarsi a stress o ridurre l’ansia. Altri agiscono come anti-depressivi.


Anfetamine per studiare e integratori per la mente …
Integratori Nootropici

Esiste un numero crescente di integratori da banco disponibili in grado di simulare gli effetti di molti farmaci da prescrizione. Fatti principalmente con erbe naturali e sostanze nutritive, questi prodotti sono generalmente efficaci, considerevolmente più sicuri e producono meno effetti collaterali rispetto ai loro omologhi farmaceutici.

Alcuni dei prodotti nootropici, più popolari e con ricezione positiva includono GenBrain, Nootropic, Brainpill, e la linea completa di integratori che stimolano il cervello di Brainsense.

Forse l’integratore che stimola il cervello più completo ed efficace attualmente (no, non è Nootropil) disponibile è al primo posto GenBrain, e sul secondo posto BrainPill, il prodotto da Leading Edge Health. BrainPill è approvato da nientemeno che Ken Jennings, che detiene il record per la più lunga striscia vincente nel game show Jeopardy! (comparendo in 75 episodi di fila), e raccogliendo quasi $ 3,2 milioni in vincite totali.

Per persone che usano la prima volta nootropici, suggeriamo GenBraincliccate qui per ricevere una confezione gratuita!


Rischi di nootropi naturali o pastiglie per la memoria …
Effetti Collaterali

Come tutti i farmaci e integratori, i nootropi possono avere effetti collaterali negativi. In grandi dosi possono causare dipendenza. Gli studi suggeriscono che piccole dosi prescritte sono abbastanza sicure, ma influenzeranno persone in modi diversi.

Gli integratori hanno meno studi di benefici ed effetti a lungo termine, ma alcuni effetti collaterali sono noti. È stato dimostrato che Bacopa monnieri riduce il numero di spermatozoi nei topi. Un uomo che sta pensando di assumere un integratore nootropico contenente bacopa farebbe meglio a provare qualcosa di diverso se ha intenzione di concepire bambini allo stesso tempo.

I nootropi possono inoltre avere effetti imprevisti. Un integratore che dovrebbe migliorare la memoria in realtà potrebbe ridurre la memoria e la cognizione in alcune persone. Quelli che stanno considerando un integratore o un farmaco da prescrizione dovrebbero fare le proprie ricerche, e quando sono pronti, provare diverse combinazioni di nootropi per trovare quelli che funzionano per loro.

Per questo motivo, tutti nootropi su questo sito sono nootropi naturali che non hanno effetti collaterali!


Ritardo mentale lieve si guarisce e integratori per la memoria per anziani …
Come Assumere Nootropi

Integratori per studiare

Molti stimolanti e altri farmaci per migliorare la memoria possono essere ottenuti soltanto con prescrizione medica. Questo dovrebbe essere fatto consultando un operatore sanitario. Dosi e interazioni saranno coperte dalla prescrizione e queste istruzioni devono essere seguite.

Gli integratori si presentano sotto forma di ‘stack’, combinazioni di determinate sostanze che sembrano funzionare bene insieme. Gli stack nootropici sono spesso già pronti e si possono trovare sugli scaffali dei negozi e tra i fornitori di integratori (vedi sopra). Gli stack contribuiscono inoltre a fornire assistenza per l’assorbimento e l’efficacia dei singoli componenti.

Se state usando un integratore, assicuratevi che il dosaggio sia quello giusto per ottenere il beneficio massimo. Gli stack già pronti di integratori nootropici potrebbero non avere una quantità sufficiente di un particolare composto per fornire al cervello ciò di cui ha bisogno. Leggete l’etichetta dopo aver fatto la ricerca sull’integratore che state pensando di assumere.


Nootropil opinioni e risultati di farmaci nootropi
Risultati da Aspettarsi

Pastiglie memoria

Avete fatto la vostra ricerca, trovato il giusto integratore o stack e siete pronti per iniziare a prenderli. Quanto tempo prima di vederne gli effetti? Alcuni agiranno quasi immediatamente. Farmaci per la memoria e la concentrazione da prescrizione, caffeina e nicotina stimolano velocemente il cervello. L’attività cerebrale aumenterà, e sarete più attenti e concentrati fin dall’inizio.

Altri impiegheranno più tempo per fare effetto. I prodotti che contengono bocopa potrebbero richiedere fino a quattro settimane prima di iniziare a migliorare la funzione cerebrale. A seconda della vostra terapia, avrete bisogno di essere pazienti e aspettare la comparsa degli effetti.

I cambiamenti potrebbero arrivare gradualmente. Poiché i cambiamenti stanno accadendo all’attività naturale del cervello, potreste incontrare aumenti nella funzione cognitiva senza riconoscere i cambiamenti. Questo è particolarmente vero quando si usano integratori. Se interrompete l’assunzione di stack per timore che non stia funzionando, è probabile che non siate più concentrati come prima.

Tutti i nootropi possono aiutare con la funzione cerebrale, la memoria e le funzioni cognitive. Tutti coloro che vogliono aumentare l’attività del loro cervello, a prescindere dal fatto che vogliano farlo per mantenerlo stimolato, fare i loro lavori o compiti più velocemente e in modo migliore, o semplicemente per sentirsi meglio e più svegli ogni giorno, potrebbero trarre vantaggio dall’aggiunta di nootropi alla loro routine quotidiana.

GenBrain o Intelligen - Le alternative naturali al Nootropil

GenBrain o Intelligen - Le alternative naturali al Nootropil
10

AUMENTA LA CONCENTRAZIONE MENTALE

10.0 /10

AIUTA A MIGLIORARE LA MEMORIA

10.0 /10

RIDURRE L’ANSIA E LA DEPRESSIONE

10.0 /10

QUALITÀ DEL PRODOTTO

10.0 /10

EFFICACIA DEL PRODOTTO

10.0 /10

Pros

  • Facile da usare
  • Nessuni effetti collaterali
  • Aumenta l'energia
  • Aumenta il Focus
  • Ingredienti completamente naturali

Cons

  • Non si trova nella farmacia
  • Disponibile solo on-line

Marco

Come personal trainer di fitness e un vero salutista, so quanto possa esser frustrante farsi strada tra tutte le disinformazioni esistenti sugli integratori per uomini...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *